COME SI PUÒ DEFINIRE IL BENESSERE

Il benessere è uno stato che determina la qualità della vita di una persona e che riguarda l’equilibrio tra corpo e mente, che si potrebbe sintetizzare con due parole: stare bene.

Negli anni questo concetto ha subito diverse modifiche: se prima con benessere si intendeva solo una mancanza di patologie fisiche e mentali, oggi si intende una condizione generale di buona salute, energia, felicità, serenità, appagamento della mente. Lo stress della vita frenetica moderna, delle pressioni esterne sull’individuo hanno portato negli anni a valorizzare sempre di più lo stato di benessere psico-fisico.

QUALI ASPETTI RIGUARDA IL BENESSERE

Il Benessere è una condizione che coinvolge tutti gli aspetti dell’essere umano. Il significato che faceva coincidere il benessere con la salute è riconducibile ad una particolare condizione di assenza di malattie.

Il Benessere ha assunto nel tempo un valore più ampio, arrivando a coinvolgere tutti gli aspetti dell’essere fino a raggiungere uno stato di soddisfazione interiore. Tutto questo si può attribuire al giusto equilibrio di fattori psicofisici.

COSA INTENDIAMO OGGI PER BENESSERE

Il benessere riguarda tutti gli aspetti che possono recare un senso di piacere momentaneo o permanente alle persone.
Oggi la parola Benessere è associata per lo più a centri che erogano questo servizio, attraverso i locali, le proposte, gli operatori, gli strumenti , che hanno a disposizione.

In pochi anni si è sviluppato un notevole business in questo settore e se si pensa che i centri termali in Italia, esistono da tanti anni.
La velocità e lo sviluppo di centri, non va di pari passo con la preparazione e la cultura di chi eroga o pensa di erogare questo sevizio. Ad oggi le Regioni in Italia leader in questo settore, sono la Toscana ed il Trentino Alto-Adige. Non è un caso che lo siano, in quanto le strutture ricettive di entrambe le regioni hanno una particolarità: l’attenzione estrema al cliente ed ai particolari. Benessere vuol dire sapere comprendere l’unicità delle persone e dare loro un servizio adeguato ai loro bisogni e desideri.

CHE COSA È BENESSERE

Il benessere non è solo SPA o centri benessere, benessere è anche:

1) LA NATURA

2) LO SPORT

3) VIAGGIARE

4) ARTE, CULTURA, SPETTACOLO

5) ENO-GASTRONOMIA

6) LA CASA

7) BENESSERE È TANTO ALTRO, ma è anche … voler vivere responsabilmente il proprio presente.

Vi consiglio l’acquisti dei libri:  CLICCA QUICLICCA QUA
Vi consiglio l’acquisti di questi:  CLICCA QUICLICCA QUACLICCA QUICLICCA QUACLICCA QUI

Questo articolo contiene link di Affiliazione icona Amazon (Sostienici, Grazie )

La tua donazione significa molto per continuare. Dona/rinnova il tuo sostegno ora. PAYPAL

Vuoi abilitare le notifiche?
Attiva