COSA SIGNIFICA ALIMENTAZIONE BIOLOGICA

cosa significa alimentazione biologica

Alimentazione biologica significa un’alimentazione sostenibile e naturale che influenza in modo decisivo il nostro benessere e quello del pianeta, e rappresenta un elemento fondamentale per migliorare la qualità della vita.

A volte però non è facile orientarsi tra le proposte di cibo che si spacciano per “genuine”, “sane”, “ecologiche” senza esserlo veramente.  L’alimentazione biologica è una alimentazione naturale, equilibrata, ricca di sostanze benefiche e veramente sostenibile. L’alimentazione biologica è legata al cibo e alla sicurezza alimentare, senza OGM e pesticidi.

Il biologico studia le virtù degli alimenti e della frutta, della verdura e del pesce di stagione. Ci sono tantissime ricette per tutti i gusti, oltre i consigli utili per cucinare in modo naturale valorizzando il contenuto nutritivo degli alimenti. Un’informazione agile, corretta e accessibile, che permette a tutti di avvicinarsi con semplicità al tema dell’alimentazione sostenibile e naturale, e che fornisce gli strumenti necessari a cambiare, in meglio, le nostre abitudini alimentari.

PERCHÈ È IMPORTANTE MANGIARE BIOLOGICO

I cibi biologici sono più ricchi di sostanze benefiche per la salute anche se costano di più. Come si riconosce un prodotto coltivato con il metodo bio? E quali sono i vantaggi per l’ambiente?

Studi scientifici più recenti ed accreditati sul mondo dell’agricoltura biologica e sostenibile, che rispetta la biodiversità, aperta alle innovazioni tecniche e scientifiche hanno dimostrato un modo di coltivare e allevare, quello biologico, in grado di sfamare il mondo con prodotti sani e di qualità, che rispettano il lavoro delle persone, il benessere degli animali, le risorse e la salute del Pianeta.

Nei tempi più recenti sono state riscoperte varietà antiche di grano, più ricche di nutrienti rispetto alle coltivazioni moderne, coltivavate con metodo biologico.

I PRODOTTI BIOLOGICI

I prodotti biologici sono prodotti ottenuti nel rispetto della natura: sono i frutti dell’agricoltura biologica; basata su una coltivazione che utilizza in modo responsabile le risorse naturali.

La naturalità diventa un nuovo stile di vita che privilegia un’alimentazione semplice e genuina.
Non parliamo solo di vegetali, ma anche di cereali e derivati, di miele, confetture, e naturalmente di latte, uova e carni: i prodotti nascono, crescono e vengono lavorati in armonia con i tempi della natura e con la massima attenzione nei confronti del benessere degli animali.

Tutti modi, questi, per essere sensibili al mondo, salvaguardando l’ambiente e l’ecosistema del quale facciamo parte.

Vi consiglio questi libri:  CLICCA QUICLICCA QUACLICCA QUI

Questo articolo contiene link di Affiliazione icona Amazon (Sostienici, Grazie )

La tua donazione significa molto per continuare. Dona/rinnova il tuo sostegno ora. PAYPAL

Vuoi abilitare le notifiche?
Attiva