QUALI SONO LE BEVANDE MIGLIORI PER PERDERE PESO

quali sono le bevande migliori per perdere peso

Oggi sempre più persone cercano metodi facili ed efficaci per perdere peso: la maggior parte di loro si lascia attrarre da prodotti che promettono miracoli, molti iniziano delle diete ferree, e un numero di gran lunga più basso decide di fare più esercizio fisico.

È importante capire che per perdere peso in modo adeguato bisogna abbinare ad una sana alimentazione anche dell’attività fisica. Per questo motivo è così difficile che una persona riesca a perdere peso se prende in considerazione soltanto un metodo e non si sforza di portare a termine un piano completo per raggiungere il suo obbiettivo.

Molti specialisti suggeriscono di abbinare alle diete alcune bevande che possono essere delle ottime alleate per perdere peso. Si tratta di bevande molto semplici da preparare e che si possono trovare anche nei supermercati o in negozi specializzati.

QUALI SONO LE MIGLIORI BEVANDE PER PERDERE PESO

  1. ACQUA FREDDA

Gli elementi che sostituiscono gli zuccheri nelle bevande a basso contenuto calorico stimolano l’appetito, così come succede mangiando troppi dolci.

Quale è il trattamento?

La mattina, a digiuno, dovete bere circa 600 ml d’acqua, potete berla in due turni da 300 ml. Dopo aver assunto questa quantità di acqua, non dovete né mangiare né bere per 45 minuti.

Trascorso questo tempo, potete mangiare e bere e ogni 45 minuti prima di un pasto, dovete bere circa 300 ml d’acqua. Non dovete né mangiare né bere niente nelle due ore e mezza successive alla colazione, al pranzo e alla cena; dopo, potete bere altra acqua se ne sentirete il bisogno.

La cura dell’acqua, più che una dieta per perdere peso, deve essere adottata come sana abitudine di vita, da cui ottenere grandi benefici.

Alcuni studi suggeriscono che bere acqua fredda o gelida aiuti il nostro corpo ad accelerare il processo metabolico, bruciando così molte più calore. La cosa migliore è consumare almeno 500 ml di acqua fredda ogni giorno.

  1. SUCCO DI VERDURE

È una bevanda molto consigliata a tutti coloro che vogliono perdere peso: bere un bicchiere di un succo di verdure aiuta l’organismo a sentirsi sazio e soddisfatto più facilmente, per cui si riescono a consumare circa 135 calorie in meno al giorno.

  1. TE’ VERDE

Anche questa bevanda, così come il tè nero, accelera il metabolismo e aiuta quindi a bruciare più calorie. Il tè verde può aiutarvi a bruciare in media tra il 35 e il 43% in più di calorie rispetto ad altre bevande.

  1. LATTE SCREMATO

Può sembrare incredibile, ma pare che il latte scremato riesca a scomporre più velocemente i grassi che si trovano nel nostro corpo. Di fatto alcuni nutrizionisti ritengono che le persone che consumano latte scremato riescano a perdere il 70% di peso in più rispetto a coloro che hanno eliminato i latticini dalla loro dieta. Attenzione, però, a non berne più di un bicchiere al giorno.

  1. BEVANDE NUTRIZIONALI

Anche questo tipo di bevande ha dimostrato di sortire degli effetti positivi in chi le consuma, soprattutto grazie all’alto contenuto di minerali e vitamine. Inoltre, riescono a produrre una sensazione di sazietà, evitando di farci mangiare di più. È molto importante, però, rivolgersi ad uno specialista prima di consumarle: sarà lui a dirci qual è la bevanda nutrizionale più adatta a noi, oltre a stabilire la dose o la quantità che dobbiamo assumere ogni giorno.

  1. ACQUA DI COCCO

Questa bevanda contiene molti più elettroliti di altre: questo significa che ci idrata meglio rispetto alle bibite che contengono ingredienti nocivi, come grandi quantità di zucchero o aromi artificiali. L’acqua di cocco, inoltre, accelera il metabolismo e dà più energia.

Vi consiglio l’acquisto di questi prodotti: CLICCA QUICLICCA QUACLICCA QUICLICCA QUACLICCA QUICLICCA QUACLICCA QUICLICCA QUA

Questo articolo contiene link di Affiliazione icona Amazon (Sostienici, Grazie )

La tua donazione significa molto per continuare. Dona/rinnova il tuo sostegno ora. PAYPAL

Vuoi abilitare le notifiche?
Attiva